La nostra azienda

Dal 1992 l’impresa realizza impianti tecnologici principalmente civili, nel settore privato per Imprese Edili e Studi di Progettazione e nel settore pubblico soprattutto per Comuni, Ospedali, Case di Cura e Scuole.
L’attività operativa dell’impresa non è mai stata limitata alla sola sede di Torino, città ove ha sede la società, ma sin dalle origini si è svolta oltre che in Piemonte prevalentemente in Liguria, Valle D’Aosta e Lombardia operando in tutti i settori delle costruzioni.

 

Nello specifico le attività riguardano prevalentemente installazione, ampliamento e manutenzione di impianti elettrici, di riscaldamento e climatizzazione; di impianti idrosanitari nonché quelli di trasporto, di trattamento, di uso, di accumulo e di consumo di acqua; di impianti di protezione antincendio; impianti che permettono il risparmio energetico (caldaie e condensazione, fotovoltaico e impianti solari).
La G Quadro srl ha maturato particolare esperienza nel settore delle installazioni tecnologiche in settori strategici che richiedono affidabilità totale (come ospedali, scuole e case di cura). Infatti l’impresa conta sulla competenza ventennale della Direzione e di esperti in grado di sviluppare al meglio le soluzioni dei diversi cantieri, del settore terziario (ospedali, campi sportivi e istituti sanitari e scolastici), residenziale per edifici di nuova fondazione (nuovi edifici residenziali) e di valore storico/monumentale (musei, beni storici artistici).

 

La sede operativa è a Druento, nella prima cintura di Torino, nel capannone di circa 300mq presso il quale lavora lo staff tecnico amministrativo dell’Azienda (Ufficio Gare, Ufficio Amministrativo e Ufficio Tecnico). La G Quadro srl ha attualmente un organico medio di 10 persone tra operai specializzati, elettricisti ed idraulici, supportati da uno staff tecnico presso la struttura. Una squadra efficiente e responsabile, flessibile e dinamica.

 

L’Azienda possiede l’Attestazione SOA N. 24147/35/00 che certifica il possesso di tutti i requisiti e comprova la capacità dell’impresa di eseguire opere pubbliche di fornitura e posa in opera di impianti tecnologici. L’impresa è qualificata nella categoria OG11 classifica II e OS30 classifica III ( fino a € 1.033.000) e può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS28 e OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta:
OS3 Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie
OS28 Impianti termici e di condizionamento
OS30 Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi
OG11 Impianti tecnologici

La categoria OG 11 riguarda infatti, nei limiti specificati all’articolo 79, comma 16, la fornitura, l’installazione, la gestione e la manutenzione di un insieme di impianti tecnologici tra loro coordinati ed interconnessi funzionalmente, non eseguibili separatamente, di cui alle categorie di opere specializzate individuate con l’acronimo OS 3, OS 28 e OS 30

 

L’impresa possiede la certificazione (art. 3 comma 1, lettera mm) del D.P.R. 207/2010 rilasciata da Q-AID ASSESSMENT & CERTIFICATION S.r.l.. di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2008 numero per “Installazione di impianti elettrici, termoidraulici, condizionamento e antincendio”.