Idraulici - G Quadro srl - Impianti tecnologici ( OG11 cl 3°)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Idraulici

Impianti
La G QUADRO installa impianti idraulici termici e sanitari per abitazioni, palazzi, industrie, uffici.
Assistenza alle opere murarie
Offriamo supporto alle imprese per il dimensionamento dell'intero impianto realizzando progetti e capitolati su misura.

L´esperienza maturata nel settore impiantistico ci permette di fornire il servizio di "chiavi in mano" integrando l´offerta con la realizzazione di impianti elettrici ed eventuali pratiche tecniche e burocratiche (ad esempio per il 55% di detrazione per il risparmio energetico).

Anche per gli impianti idro-termo-sanitari ci occupiamo dell'assistenza muraria (tracce e scanalature, muratura dei materiali).
Di seguito alcuni degli impianti termoidraulici che installiamo:

Riscaldamento a pavimento
La G QUADRO realizza impianti termoidraulici in generale, tra questi installa anche impianti di riscaldamento a pannelli radianti. I pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento che utilizzano il calore proveniente da tubazioni collocate dietro le superfici dell'ambiente da riscaldare (pannelli radianti a pavimento, pannelli radianti a parete, pannelli radianti a soffitto, riscaldamento a battiscopa).
Gli impianti di riscaldamento a pavimento radiante sono caratterizzati da una totale integrazione architettonica, è perciò necessario coordinare tutte le fasi della progettazione.

Sanitari
Installazione di sanitari e accessori per il bagno: rubinetteria, sanitari, vasche, lavandini, cabine doccia.
La G QUADRO installa diverse linee di sanitari bagno: moderne, prestigiose o più economiche per arredare il bagno scegliendo tra la gamma delle case italiane più all'avanguardia.

Impianti di climatizzazione
Realizzazione di impianti di climatizzazione con canali che permettono l'ottimizzazione degli spazi, elevati standard estetici (canalizzazione a scomparsa) e la possibilità di soluzioni ad hoc utilizando canali in lamiera zincata o canali in alluminio pre-isolato.
E ancora gruppi frigo, caldaie, pompe di calore, batterie per il riscaldamento e per il raffreddamento, umidificatori, UTA, installazione canali e ventilatori per l’aria, tubazioni e pompe per l’acqua, radiatori, ventilconvettori (fancoil)...
  
Ventilcovettori (fan-coil)
I ventilconvettori sono sono macchine che consentono sia la climatizzazione estiva che il riscaldamento invernale. Alimentati con acqua refrigerata proveniente da un refrigeratore rendono l'aria del locale fresca, asciutta e pulita in brevissimo tempo e con grande efficienza energetica; alimentati con acqua calda proveniente da una pompa di calore o da una comunissima caldaia forniscono il caldo durante la stagione invernale.

Travi Fredde riscaldate e raffreddate
Le travi fredde sono unità che consentono sia di raffreddare che di riscaldare gli ambienti,
I sistemi di condizionamento radiante a travi fredde compiono il loro effetto refrigerante principalemente per convenzione, vale a dire grazie al passaggio dell'aria attraverso l'elemento refrigerante. L’aria primaria, proveniente dalla centrale frigorifera, esce dagli ugelli della trave fredda ad altissima velocità. Per l’effetto induttivo preleva aria secondaria dall’ambiente che, attraverso uno scambiatore di calore, viene riscaldata o raffreddata.
Le travi fredde dimostrano interessanti possibilità di applicazione negli edifici del terziario (le abbiamo installate ad esempio nel nuovo Asilo Nido di Mortara PV) dove competono con altri sistemi già invalsi, quali ad esempio i tradizionali impianti a ventilconvettori ad aria primaria.
I VANTAGGI: minori consumi energetici degli impianti, elevato comfort, minimi ingombri, elevata silenziosità di funzionamento.

Solare Termico
I pannelli solari termici vanno distinti dai pannelli solari fotovoltaici. I pannelli solari termici permettono di riscaldare l'acqua senza utilizzare gas o elettricità.
I pannelli solari termici non sono un sostituto della caldaia ma un sistema complementare per ridurre il consumo di gas necessario per il riscaldamento dell'acqua sanitaria. Anche in presenza di pannelli solari termici quindi è molto conveniente far installare una caldaia a condensazione per ridurre ulteriormente il consumo di gas.

CENTRALI FRIGORIFERE E TERMICHE
GEOTERMIA-POMPE CALORE-PANNELLI SOLARI
IMPIANTI IDRICO-SANITARI
IMPIANTI ANTINCENDIO
GAS COMPRESSI E MEDICALI
IMPIANTI ARIA COMPRESSA



"E' leggero il compito quando molti si dividono la fatica"
Omero 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu